Verbale del 18 Aprile 2025

Verbale del consiglio direttivo

Riunione del consiglio direttivo

O.d.G .:

1. La scuola Mazzini ha organizzato per il giorno 06/06/2024 la festa di fine anno scolastico, in quell'occasione verranno chieste offerte per migliorare i giardini della scuola installando contenitori per la raccolta differenziata. La scuola ha chiesto la partecipazione del Comitato per poter gestire le offerte che arriveranno. I Consiglieri hanno espresso dubbi riguardo la data, dato che è un giorno feriale e molti lavorano.

2. Viabilità - In previsione dell'incontro che si terrà il 02/05/2024 con rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, in particolare con l'Assessora Valeria Melappioni (deleghe: Urbanistica, Mobilità Sostenibile, Lavori Pubblici, Politiche per l'Edilizia Residenziale Pubblica e Housing Sociale) e con l'Assessore Alessandro Tesei (deleghe: Ambiente e Turismo, Piano Energetico, Igiene Urbana, Segnaletica e Benessere Animale), il Comitato ha effettuato dei sopralluoghi per definire le principali problematiche ed individuare eventuali strumenti da ripristinare (es. dossi o spartitraffico che nel tempo si sono deteriorati e sono stati quindi tolti). Tutte le fotografie raccolte sono state elaborate dal Consigliere Alberto Grilli ed è stata predisposta una  presentazione in power point per rendere chiara la situazione. Il file è stato visionato durante la riunione per correggere eventuali errori. In allegato
stampa della presentazione che verrà presentata all'Amministrazione Comunale.

3. VV.EE.
- Il Comitato ha deciso di organizzare dei punti di ascolto per i cittadini del quartiere Prato. E' stato proposto di organizzare ogni 15/30 giorni dei momenti di incontro, da definire bene la modalità. L'ipotesi è quella di organizzare in modo itinerante i momenti di confronto, presso i contri commerciali o parchi, dove si ha la possibilità di incontrare più persone. Inoltre, per permettere ai cittadini di interfacciarsi con il Comitato, soprattutto quelli che non hanno molta dimestichezza con la tecnologia e che non riescono quindi ad utilizzare la mail come mezzo di comunicazione, è stato
stabilito di installare una cassetta della posta presso la sede in via Antonio Colocci (Centro sociale "Aldo Morganti" ) a Jesi.
- Il Comitato ha deciso di organizzare per giugno la prima assemblea pubblica, come indicato nel Regolamento sugli istituti di partecipazione e consultazione dei cittadini del Comune di Jesi.
- Il Consigliere Alberto Grilli ha contattato un rappresentante del gruppo FAI di Jesi per cercare di organizzare durante le giornate FAI la visita di luoghi interessanti del quartiere.

Ufficio responsabile del documento

Formati disponibili

Licenza di distribuzione

Ultimo aggiornamento: 01/08/2025