Riunione del consiglio direttivo
O.d.G .:
1. La scuola Mazzini ha organizzato per il giorno 06/06/2024 la festa di fine anno scolastico, in quell'occasione verranno chieste offerte per migliorare i giardini della scuola installando contenitori per la raccolta differenziata. La scuola ha chiesto la partecipazione del Comitato per poter gestire le offerte che arriveranno. I Consiglieri hanno espresso dubbi riguardo la data, dato che è un giorno feriale e molti lavorano.
2. Viabilità - In previsione dell'incontro che si terrà il 02/05/2024 con rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, in particolare con l'Assessora Valeria Melappioni (deleghe: Urbanistica, Mobilità Sostenibile, Lavori Pubblici, Politiche per l'Edilizia Residenziale Pubblica e Housing Sociale) e con l'Assessore Alessandro Tesei (deleghe: Ambiente e Turismo, Piano Energetico, Igiene Urbana, Segnaletica e Benessere Animale), il Comitato ha effettuato dei sopralluoghi per definire le principali problematiche ed individuare eventuali strumenti da ripristinare (es. dossi o spartitraffico che nel tempo si sono deteriorati e sono stati quindi tolti). Tutte le fotografie raccolte sono state elaborate dal Consigliere Alberto Grilli ed è stata predisposta una presentazione in power point per rendere chiara la situazione. Il file è stato visionato durante la riunione per correggere eventuali errori. In allegato
stampa della presentazione che verrà presentata all'Amministrazione Comunale.
3. VV.EE.
- Il Comitato ha deciso di organizzare dei punti di ascolto per i cittadini del quartiere Prato. E' stato proposto di organizzare ogni 15/30 giorni dei momenti di incontro, da definire bene la modalità. L'ipotesi è quella di organizzare in modo itinerante i momenti di confronto, presso i contri commerciali o parchi, dove si ha la possibilità di incontrare più persone. Inoltre, per permettere ai cittadini di interfacciarsi con il Comitato, soprattutto quelli che non hanno molta dimestichezza con la tecnologia e che non riescono quindi ad utilizzare la mail come mezzo di comunicazione, è stato
stabilito di installare una cassetta della posta presso la sede in via Antonio Colocci (Centro sociale "Aldo Morganti" ) a Jesi.
- Il Comitato ha deciso di organizzare per giugno la prima assemblea pubblica, come indicato nel Regolamento sugli istituti di partecipazione e consultazione dei cittadini del Comune di Jesi.
- Il Consigliere Alberto Grilli ha contattato un rappresentante del gruppo FAI di Jesi per cercare di organizzare durante le giornate FAI la visita di luoghi interessanti del quartiere.